Termini e condizioni
§1 Termini e condizioni generali
Solo i maggiori di 18 anni possono stipulare un contratto di vendita con Care of Carl AB (numero di registrazione svedese 556800-5739).
I minori di 18 anni devono avere l'autorizzazione di un genitore o di un tutore prima di effettuare un ordine.
Il nostro contratto con il cliente sarà redatto in inglese.
Il contratto tra Care of Carl AB e il cliente sarà stipulato con l'accettazione attiva dei presenti termini e condizioni al momento del pagamento e facendo clic su "Effettua ordine".
I prezzi sono comprensivi di IVA. L'importo è calcolato in base all'aliquota IVA della regione in cui l'ordine deve essere consegnato.
Ci riserviamo il diritto di correggere retroattivamente eventuali errori di prezzo evidenti e inequivocabili. Se non siete d'accordo con una correzione dei prezzi, potete annullare l'ordine senza incorrere in alcun addebito.
Ci riserviamo inoltre il diritto di annullare un ordine in casi quali errori tecnici o quando un articolo non è più disponibile in magazzino.
Se si desidera modificare un ordine già effettuato, ciò è possibile solo fino al momento in cui l'ordine è stato spedito dal nostro magazzino.
Tutti gli articoli rimangono di proprietà esclusiva di Care of Carl AB fino alla ricezione del pagamento completo.
Care of Carl AB si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di sospetta frode.
Anche i prodotti inclusi gratuitamente nell'acquisto di altri beni devono essere rispediti nell'ambito di un reso. In caso contrario, il prodotto incluso nell'acquisto verrà addebitato per il suo intero valore.
Esempio: si acquista una giacca al prezzo di 499 euro, dove l'acquisto include un berretto in omaggio, del valore di 89 euro. Se restituite la giacca ma non il berretto, vi rimborseremo 410 euro.
§2 Consegna
Il costo di ogni metodo di consegna è indicato al momento del checkout. Si prega di notare che le spese di consegna possono variare da una regione all'altra.
Consegniamo solo in paesi dell'UE.
In rare occasioni, un articolo del vostro ordine potrebbe non essere disponibile in magazzino e quindi essere messo in ordine arretrato. Se non siamo in grado di spedire il vostro ordine in tempo utile, vi riserviamo il diritto di annullare l'ordine senza incorrere in alcun costo.
Se il pacco viene danneggiato durante il trasporto, è necessario segnalarlo immediatamente alla ditta di consegna, dopodiché si dovrà contattare il nostro servizio clienti. Se un ordine viene smarrito durante il trasporto, è necessario segnalarlo a noi entro un periodo di tempo ragionevole (2 mesi).
La conferma dell'ordine da parte di Care of Carl AB verrà inviata all'indirizzo e-mail fornito al momento del pagamento.
Modalità di consegna:
Attualmente offriamo due metodi di consegna: DHL Freight e DHL Express, entrambi con consegna a domicilio, mentre DHL Green collabora con il servizio postale locale per la consegna dell'ultimo miglio.
Se DHL non è in grado di raggiungervi al momento della consegna, il vostro pacco potrebbe essere reindirizzato a un punto di raccolta vicino.
Gli avvisi di ritiro saranno inviati in uno dei seguenti modi, a seconda che abbiate fornito il vostro numero di cellulare corretto:
Messaggi di testo e aggiornamenti via e-mail: Verrete avvisati tramite SMS e/o e-mail che il vostro ordine è pronto per il ritiro il giorno stesso in cui arriva al punto di ritiro.
Aggiornamenti postali: Se non avete fornito un numero di cellulare, vi verrà inviato a casa un avviso che indica che l'ordine è pronto per il ritiro. Portate questo avviso, insieme a un documento d'identità valido per la vostra regione, al punto di raccolta per prendere in consegna l'ordine.
Per ritirare il pacco è necessario esibire un documento d'identità valido. Se non siete il destinatario ma desiderate ritirare un pacco per suo conto, consultate le informazioni fornite dal servizio postale locale.
Nei casi in cui un articolo non sia disponibile o la consegna subisca un ritardo, vi informeremo via e-mail.
Se il cliente non è soddisfatto del preventivo di consegna modificato, si riserva il diritto di annullare l'ordine senza incorrere in alcun costo. Non siamo in grado di fornire alcuna forma di risarcimento per articoli in ritardo o non disponibili.
§3 Pagamento
Care of Carl AB non addebita alcun costo aggiuntivo per l'inoltro di un ordine, né lo richiederà dopo l'inoltro dell'ordine. Di conseguenza, l'importo da pagare sarà sempre uguale all'importo totale stabilito alla cassa, sopra il pulsante "Effettua ordine".
Questo importo comprende il prezzo dell'articolo o degli articoli dell'ordine, l'IVA e le eventuali spese di spedizione.
I prezzi visualizzati su careofcarl.com sono espressi in euro (€) e questa sarà quindi la valuta in cui verrà elaborato l'acquisto.
Se si paga con una carta che utilizza una valuta principale diversa, il fornitore potrebbe applicare una commissione di conversione, per la quale Care of Carl AB non si assume alcuna responsabilità.
Pagamenti con carta: Accettiamo Visa, Mastercard e American Express. Scegliete l'opzione "Paga con carta" alla cassa e seguite le istruzioni. L'ordine verrà spedito al ricevimento del pagamento e non ci saranno costi aggiuntivi. I pagamenti con carta sono gestiti da Nets e possono essere accettate solo le carte per le quali è stato attivato il 3D-secure.
PayPal: Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Scegliete questa opzione al momento del pagamento e seguite le istruzioni. Se non si dispone di un conto PayPal, è possibile crearne uno al momento del pagamento. L'ordine verrà spedito alla ricezione del pagamento e non ci saranno spese aggiuntive.
§4 Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di restituire o sostituire gli articoli per qualsiasi motivo, a condizione che lo comunichi a Care of Carl AB entro 14 giorni dalla consegna.
Se il quattordicesimo giorno cade nel fine settimana o coincide con una festività nazionale, il periodo di restituzione sarà esteso fino al giorno lavorativo successivo.
Se gli articoli restituiti mostrano segni di essere stati maneggiati più di quanto si possa ritenere strettamente necessario per valutarne la forma e la funzione, il cliente è responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dell'articolo. L'importo di tale diminuzione sarà determinato da Care of Carl AB.
Il diritto di recesso è subordinato alla restituzione degli articoli con l'imballaggio e le etichette originali. Il cliente ha il diritto di valutare gli articoli ricevuti, ma tale diritto sarà compromesso se i sigilli sono stati rotti o le etichette rimosse.
Il diritto di recesso non si applica alla biancheria intima.
Nel caso in cui l'articolo restituito sia privo di custodia, confezione, manuale di istruzioni o certificato di autenticità, Care of Carl AB si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di reso.
Gli articoli consegnati direttamente a casa devono essere restituiti con le stesse modalità di tutti gli altri metodi di consegna.
Cambi: Gli articoli da cambiare possono essere restituiti senza costi aggiuntivi, a condizione che venga utilizzata l'etichetta di restituzione inclusa nell'ordine. In questo contesto, per "cambio" si intende l'acquisto di un nuovo articolo per ogni articolo restituito.
Il modo più rapido per cambiare un articolo è restituire l'articolo originale ed effettuare un nuovo ordine.
Restituzione: È possibile restituire gratuitamente gli articoli a Care of Carl AB per un rimborso completo entro 14 giorni. Il periodo di 14 giorni decorre dalla data di consegna dell'ordine. Utilizzare il modulo di restituzione e l'etichetta di restituzione inclusi nell'ordine.
Nel caso in cui sia stato consegnato un articolo sbagliato, è possibile scegliere tra un articolo sostitutivo o un rimborso completo.
Tutti gli articoli restituiti devono essere imballati con cura per evitare danni durante il trasporto.
La restituzione degli articoli a Care of Carl AB avviene a rischio e pericolo del cliente.
Articoli difettosi: Se desiderate restituire un articolo a causa di un danno o di un difetto di produzione, valuteremo ogni articolo manualmente e, in alcuni casi, vi chiederemo di inviarci l'articolo per un'ispezione. Il periodo standard in cui è possibile presentare un reclamo per un articolo difettoso è di tre (3) anni. Qualsiasi difetto deve essere segnalato a noi entro un termine ragionevole, vale a dire non appena viene scoperto o si può ragionevolmente prevedere che sia stato scoperto. Ciò si intende entro due (2) mesi dalla scoperta del difetto.
I difetti scoperti entro sei mesi dalla consegna sono da considerarsi errori di produzione, salvo prova contraria. Se il difetto viene scoperto dopo più di sei mesi, l'onere della prova spetta al cliente, che deve dimostrare che il difetto non è il risultato di una normale usura/utilizzo.
In prima istanza, cercheremo di riparare il guasto. Se ciò non fosse possibile, vi forniremo un prodotto sostitutivo, a condizione che il difetto segnalato sia stato da noi confermato.
Se non fosse possibile fornirvi un prodotto simile, vi riservate il diritto di richiedere un rimborso completo.
In circostanze normali, i rimborsi saranno accreditati sul vostro conto entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui abbiamo ricevuto e accettato la vostra richiesta di reso. I rimborsi possono essere accreditati solo sullo stesso conto e sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
Se preferite utilizzare il modulo standard per il diritto di recesso fornito dalla Commissione europea, potete trovarlo qui (PDF).
Indirizzo per la restituzione:
Care of Carl AB
Företagsgatan 44
504 64 Borås
SVEZIA
Dettagli di contatto per resi e rimborsi:
E-mail:
[email protected] Telefono: +46 010-707 95 80 (lun-ven 08:00-17:00 CET/CEST). Si prega di verificare con il proprio operatore le tariffe internazionali prima di chiamare o di utilizzare l'indirizzo e-mail sopra indicato.
§5 Gamma di prodotti
Care of Carl AB si riserva di apportare modifiche alla propria gamma di prodotti e si riserva il diritto di rimuovere un prodotto dalla vendita prima che l'acquisto sia stato completato. Ci riserviamo anche il diritto di prenotare gli articoli che non sono più disponibili in magazzino.
Per alcuni articoli, come ad esempio i liquidi infiammabili (profumi) e i prodotti elettronici, possono essere applicate restrizioni di consegna.
I metodi di consegna che siamo in grado di offrire dipendono dagli articoli presenti nel carrello.
I metodi di consegna disponibili vengono visualizzati al momento del pagamento, dopo aver fornito le informazioni relative alla regione e alla città/codice postale.
Care of Carl AB si riserva per eventuali errori di stampa sul nostro sito web.
Non possiamo garantire che tutte le immagini fornite rappresentino fedelmente l'aspetto del prodotto.
Care of Carl si riserva il diritto di modificare i prezzi e di correggere eventuali errori.
§6 Forza maggiore
Care of Carl AB non è responsabile per il mancato adempimento di qualsiasi parte del presente contratto se il mancato adempimento è dovuto a circostanze al di fuori del nostro controllo.
Esempi di cause di forza maggiore sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'azione o l'inazione di un'autorità governativa, leggi di nuova attuazione o modificate, controversie industriali, blocchi, incendi, inondazioni, sabotaggi, incidenti gravi e disastri naturali.
La definizione di Forza maggiore comprende anche le decisioni prese dalle autorità che hanno un impatto negativo sul mercato o sul prodotto stesso, come ad esempio le restrizioni sulle indicazioni, le etichette di avvertimento, gli articoli proibiti e così via, nonché le condizioni di mercato anormali o se le normali operazioni dell'azienda sono state influenzate da attività criminali.
§7 Risoluzione delle controversie
I reclami o i commenti relativi ai prodotti o ai servizi di Care of Carl AB devono essere inoltrati al nostro servizio clienti inviando un'e-mail a
[email protected] o chiamando il numero +46 010-707 95 80 (lun-ven 08:00-17:00 CET/CEST, si applicano le tariffe internazionali).
Se non si è soddisfatti della nostra gestione del caso, si prega di contattare l'autorità nazionale per la tutela dei consumatori.
I dettagli di contatto per ogni Stato membro dell'UE sono disponibili qui.
Potete anche utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile sul sito web della Commissione europea.
Non siamo in alcun modo obbligati a ricorrere a metodi alternativi di risoluzione delle controversie, ma valuteremo le possibili azioni da intraprendere caso per caso.
§8 Clausola di utilizzo corretto
A causa di un comportamento d'acquisto anomalo da parte di alcuni clienti e per sfruttare la nostra politica di restituzione gratuita, abbiamo introdotto la "Clausola di utilizzo corretto".
Quando identifichiamo un modello di acquisto che consideriamo anormale e inaccettabile, decideremo di volta in volta se a un cliente verrà negato di acquistare prodotti da noi. Ciò può accadere a causa della restituzione di prodotti che non sono più in condizioni nuove o che non corrispondono a quanto consegnato. In caso di un numero eccessivo di acquisti e di una percentuale di resi anomala, i futuri acquisti potrebbero essere rifiutati o, in alternativa, essere soggetti a una tassa di restituzione di 10 euro. Se siete interessati da questa situazione o ritenete che sia stato espresso un giudizio errato, siete invitati a contattarci per discuterne.
Nei casi in cui Care of Carl abbia motivo di sospettare una condotta scorretta o una frode legata a un ordine, questo verrà bloccato in conformità alla "Clausola di utilizzo corretto". Il sospetto può basarsi su molteplici fattori oggettivi e non discriminatori. Può trattarsi di elementi quali pacchi non ritirati, presunte manipolazioni non corrette presso Care of Carl o i nostri partner, composizione degli ordini o procedure anomale di restituzione/ricezione dei pacchi.